535

BURATTO TURBO Ø500

BURATTI TURBO trovano il loro impiego in cicli di lavorazione di oreficeria, in particolare vengono utilizzate per le operazioni di finitura superficiale degli oggetti sottoponendo questi all`azione abrasiva di appositi prodotti granulari.
Il tradizionale tipo di rifinitura superficiale richiedeva fino ad oggi quattro fasi di lavorazione di cui due bagnate e due asciutte, di conseguenza si rendeva necessario il trattamento delle acque di scarico. Il risultato di questo processo si traduceva in costi elevati e bassa produttività.
La particolare metodologia di lavorazione della macchina BURATTO TURBO permette di eliminare le due fasi bagnate e il relativo trattamento nelle acque di scarico.
Oltre a questi vantaggi produttivi la macchina permette di estendere la gamma di oggetti normalmente lavorabili anche a quelli estremamente delicati senza possibilità di ammaccature grazie all´assenza, nella zona di lavoro, di ostacoli meccanici e quindi degli urti producibili da questi sui pezzi lavorati.
L`azione abrasiva viene infatti esercitata unicamente dai prodotti granulari a causa del moto indotto dal turbo disco alla massa in lavorazione.
Sono inoltre facilitate le lavorazioni di oggetti come le catene che, per la loro fattezza, possono presentare difficoltà di lavorazione con alcune metodologie di finitura con risultati non uniformi su tutto l`oggetto.Tra gli accessori troviamo predisposizione per gruppo frigorifero.
Caratteristiche tecniche:
Alimentazione: trifase 380 V 50 Hz.
Potenza Motore: Kw 2,2
Potenza Soffiante: Kw 0,2
Misure: L75 x H160 x P91
Peso: ~ Kg 250
Rumorosità al posto di lavoro: < 70 dB(A)